Questa notte ci ha lasciato il nostro caro Amico Antonino “Nino” Di Gangi,
E’ impossibile, in poche righe, descrivere Nino, per il nostro mondo delle moto lui era tutto, Meccanico, Sospensionista, Gommista, Carrozziere ed anche un buon Pilota, il tutto alimentato da una grande, immensa, passione per le moto e le corse.
Quando si parlava di moto Nino c’era sempre e la sua disponibilità andava ben oltre la semplice presenza anzi, quando si trattava di mettere in pista le idee che avevamo, lui era sempre tra i primi ad arrivare e l’ultimo ad andarsene…..
Ricordo quando discutemmo, una sera, l’idea del Progetto CRV Junior, e nel giro di pochissimo tempo ci mostrò il suo lavoro….. la nostra Mini GP era pronta e verniciata con i colori del nostro Campionato.
Le moto del suo Team Duconda Corse erano sempre disponibili e, se c’era qualche giovane pilota promettente, la moto di Nino era pronta per essere schierata in Griglia di Partenza, molti giovani talenti hanno gareggiato con le sue moto, aveva fiuto per i piloti promettenti e ne andava orgoglioso.
L’ottimismo e l’entusiasmo con i quali affrontava tutti gli impegni, anche quelli più difficili è uno dei tanti indelebili ricordi che avremo di lui; sempre sorridente, grande trascinatore, un vulcano di idee e di energia che ha dato tanto al nostro motociclismo agonistico locale e nazionale.
Grazie per tutto Nino, per esserci stato sempre e per averci insegnato che passione ed entusiasmo sono due motori fenomenali, a noi il compito di tenerli sempre accesi, anche in Tuo onore.
Comitato Velocità Regionale Federmoto Piemonte