ENDURO – KEVIN CRISTINO SHOW NEL CAMPIONATO PIEMONTESE ENDURO DI SAN GIACOMO DI ROBURENT

E’ stato il “mondiale” Kevin Cristino a dare spettacolo sul palcoscenico di San Giacomo di Roburent, dove domenica 9 luglio si è disputata la quarta prova del campionato piemontese Enduro. Il pilota del moto club Major Motor si è imposto in tutte le speciali in programma ed ha deliziato gli spettatori presenti con la sua tecnica di guida sul bel percorso approntato dall’Off Road 2000.

Il sodalizio cuneese ha riportato l’Enduro in questa zona particolarmente apprezzata da piloti e supporter che in una domenica decisamente calda hanno comunque potuto approfittare del piacevole clima di San Giacomo di Roburent. Gara “classica” con trasferimenti totalmente in fuoristrada, una lunga linea in sottobosco ed un fettucciato “panoramico” sulle pendenze del Giardina, veramente uno spettacolo facilmente raggiungibile dal pubblico.

Oltre al già citato Cristino, a dare spettacolo e “consistenza” di tempi ci hanno pensato David Phlippaerts, del Team Boano Racing, primo nell’assoluta che ha preceduto Manuel  Ulivi (Made Of Moto) che nelle suoe pur recenti apparizioni nell’Enduro si sta dimostrando sempre più consistente. Terzo nella graduatoria generale Samuli Boano, autore di un’ottima prestazione, spronato forse anche dalla presenza di in gara di papà Jarno, primo di classe nella Veteran.

Di Rilievo anche le prestazione del giovanissimo Gabriele Doglio (Alfieri), quarto assoluto, che ha preceduto nella graduatoria generale il compagno di squadra Alberto Caronni.

Tra i Cadetti vittoria per Gabriele Giordano (Dogliani), il migliore tra gli Junior era Alessio Gallo (Dogliani) mentre tra i Major il più veloce era Giovanni Sommaruga (Granozzo). Decisamente a proprio agio su questo tracciato si rivelava Marco Vizio (Ceva) che faceva segnare i migliori tempi tra i Senior.

Nella 50 vittoria per Marco Cardone (Major Motor), tra le Lady la migliore era Anna Sappino (Altaserra), dopo il ritiro nel finale di Sabrina Lazzarino (Alfieri)

Super prestazione tra le squadre per il Dogliani che con 4 vittorie di classe (Boano, Gallo, Giordano e Sanino) si imponeva sull’Alfieri e sul Ceva.

Ora il campionato piemontese va in “vacanza” ed il prossimo appuntamento sarà il 1° ottobre a Cerrina (AL). Da non dimenticare comunque la 10 Ore a Coppie di Farigliano del Major Motor il 27 agosto

massimo dellepiane

Foto di Ciky Albesiano

Samuli Boano

Assoluta Elite

Kevin Cristino

Gabriele Doglio

Dovetta

Sordo

Squadre

Manuel Ulivi