TROFEO DELLE REGIONI MINIENDURO 2021 – Ottima prova piemontese

OTTIMA PROVA DEI PILOTI PIEMONTESI AL TROFEO DELLE REGIONI DI MINIENDURO

Si sono da poco spenti i riflettori sulla formidabile 95^ edizione della Six Days di Enduro, organizzata nei territori di Piemonte e Lombardia e per l’Enduro la stagione è immediatamente ripresa domenica 12 settembre.

In questa occasione l’appuntamento è stato per pioti della categoria Mini, impegnati nel Trofeo delle Regioni, intitolato a Felice Manzoni, la competizione a squadre riservata alle rappresentanze regionali.

Ad organizzare l’evento, che nel 2020 non ha avuto luogo a causa della pandemia covid, è stato il moto club Schio che, con partenza nella omonima località,  ha allestito un percorso veramente azzeccato e piuttosto impegnativo, che ha visto i circa 200 piloti partecipanti confrontarsi sulle due “classiche” prove speciali per ognuno dei cinque giri in programma.

Il Co.Re. Piemonte ha schierato al via ben 4 formazioni di tre piloti ciascuna che, scortate dall’”angelo custode” Frank Ghidini si sono molto ben comportate.

Di assoluto rilievo è stato infatti il 4° posto assoluto della squadra Piemonte 1 formata da Alessio Berger, Gabriele Doglio e Gabriele Giordano che hanno saputo portare la formazione di punta piemontese a ridosso del podio, di fronte a ben 43 squadre schierate dalle varie regioni.

Notevoli anche le ottime prestazioni di classe, con Gabriele Doglio, 12° nella 125, Alessio Berger 4° nella 50, 4° anche Gabriele Giordano nella Senior.

Bene comunque anche le altre formazioni piemontesi, con Piemonte 2 con Davide Accomo, Jeremy e Samuli Boano (il più veloce della compagine piemontese), Piemonte 3 con Alessandro Bertazzi, Nicolò Cantamessa e Valentino Lazzarini e Piemonte 4 con Adriano Lazzarini, Cristian Regaldo e Bartek Scarfiello, tutte regolarmente al traguardo e con tutti i piloti che hanno portato a termine il difficile impegno.