TROFEO MARIO FERRERO MINIENDURO MONLEALE (AL) 16 GIUGNO 2024

Periodo molto intenso per l’Enduro piemontese, che dopo l’Enduro Major di Bosio, il trofeo KTM-Gas Gas-Husqvarna di Cortemilia ed il regionale di Somano, ha dato appuntamento in questa occasione anche ai piloti del Minienduro del Trofeo Ferrero in quel di Monleale, in provincia di Alessandria.

Gara perfettamente organizzata dall’esperto MC Alfieri con la collaborazione sul territorio di Bike & Co dei fratelli Gallo che hanno allestito una prova ideale per i giovani piloti dell’enduro, con un precorso tra i boschi ed una speciale molto completa, con tratti misti in linea e fettucciato.

Tra i 95 partecipanti il migliore è risultato Cristiano Busatta (MC Bergamo) che si è imposto nella classifica assoluta precedendo Nicolò Baccinelli (Tre Laghi Due) e Tommaso Rubinelli (Tra Laghi Due).

Le vittorie di classe sono andate a Cristiano Busatta (125), Gabriel Grassi (50 Codice), Riccardo Massaza (Junior), Andrea Surini (Senior), Leila Olimi (Femminile), Francesco Mazzolini (Cadetti), Matteo Trovò (Debuttanti).

I piloti piemontesi, pur non molto numerosi, si sono ben difesi, cogliendo un ottimo ottavo posto nella 125 con Marco Orsi (Alfieri) ed il nono con Jeremy Boano (Dogliani). Nella stessa classe Alessandro Bertazzi (Enduro Team Valsangone) ha colto il 16° posto e Daniele Guglielminetti (Major Motor) il 21°.

Bartek Scarfiello (Alfieri) si è classificato 7° nella Senior con Carlo Maria Cremonese (Azeglio) al 23° posto

Vittoria nella Femminile per Leila Olimi (Altaserra), con Viola Lupano (Monferrato) quinta e Giorgia Cattera (Enduro Team Valsangone) sesta.

Tra i Cadetti quarto posto per Edoardo Marchisio (Alfieri)

massimo dellepiane