REGOLARITA’ EPOCA – PRIMA PROVA GR.5 – SANTHIA’

HA PRESO IL VIA DA SANTHIA’ L’ENDURO PIEMONTESE

190 PARTENTI ALLA PRIMA PROVA DI REGOLARITA’ GR.5

“Fenomeno” decisamente di matrice lombarda, l’Enduro d’Epoca sta prendendo piede anche nella nostra regione ed a Santhià, domenica 5 marzo si è tenuta la prima prova del campionato Interregionale gr. 5.

Al suo secondo anno di istituzione, questo torneo sta riscuotendo un indubbio successo ed in quel di Santhià, con organizzazione a cura dell’AlpiMoto Club, ben 190 sono stati i partenti, desiderosi di misurarsi in duelli di altri tempi sui due giri di 50 km ciascuno e sulle tre prove speciali previste.

Piuttosto impegnativo il tracciato di gara che ha creato qualche ritiro in più del previsto, dovuto in parte alla vetustà dei mezzi e…dei relativi conduttori, non tutti in smagliante forma fisica ….

Comunque si è disputata una bella giornata di sport, si sono visti in azione mezzi dall’indubbio valore storico che hanno rievocato ricordi dei tempi d’oro di questa specialità.

Dal punto di vista agonistico la parte del leone è stata interpretata dai piloti dei motoclub lombardi, in stragrande maggioranza, con l’’”assoluto” fatto segnare da Maurizio Casartelli, che ha preceduto sul podio Osvaldo Armanni, secondo e Giuseppe Gallino, terzo.

Tra i piemontesi Massimo Covetta si è piazzato quinto nella B2, Daniele Erbea quarto in C5,  Alessandro Sardi quinto in D5 e Maurizio Micheli quindicesimo in D5  mentre sono stati costretti al ritiro Lorenzo Barbero, Lorenzo Sansone e Marco Varetti.

Il prossimo appuntamento con le moto d’epoca Regolarità è per il 16 Aprile a Cavaglià, a cura del MC Azeglio per la seconda prova del campionato Italiano.

massimo dellepiane

Barbero Lorenzo

 

Casartelli Maurizio

 

Covetta Massimo

 

Sandri Alessandro

 

Sansone Lorenzo