E vai ! Non sente crisi l’Enduro piemontese che domenica 16 aprile, per la prima prova del campionato regionale di Somano (CN) ha visto al via bel 319 concorrenti.
Evidentemente i piloti non si sono fatti impressionare dalla possibilità di trovarsi di fronte ad un tracciato “vecchia maniera” su mulattiere e greti di torrenti che hanno da sempre caratterizzato le manifestazioni indette dal Major Motor.
Anche in questo caso quindi percorso impegnativo ma molto apprezzato, con solo qualche nota di dissenso su alcuni tratti un po’ troppo veloci delle prove speciali, ambedue “in linea”
Ad impreziosire il ricco parco partenti ci hanno pensato i tre piloti da “Mondiale” Davide Soreca, Matteo Cavallo e Kevin Cristino che hanno affrontato quindi un buon test in vista di futuri impegni di alto livello. Per la cronaca, nella categoria Elite si è imposto Cavallo (TM Boano) che ha preceduto Soreca (Sherco) e Cristino (Fantic)
Per i piloti impegnati nel regionale il miglior risultato è stato fatto segnare da Igor Brunengo, del Ceva che ha preceduto l’ottimo giovanissimo Gabriele Doglio dell’Alfieri, che con la TM 125 ha colto un notevolissimo secondo posto assoluto, mentre sul terzo gradino del podio saliva Andrea Giacchero (Azeglio)
Tra i Cadetti il più rapido era Alessio Berger (Alfieri) che precedeva Gabriele Giordano (Dogliani) e Stefano Cardone (Major Motor), tra i concorrenti Senior svettava Denis Bruna (Granozzo con Monticello) mentre tra i Major era Flavio Dagatti (Alfieri) a far segnare il miglior crono. Nella categoria Junior primo posto per Alessio Gallo (Dogliani) nella 2t e per Edoardo Dovetta (Major Motor) nella 4t.
La classe Lady andava alla velocissima Sabrina Lazzarino (Alfieri) che precedeva Paola Veronelli (Altaserra) ed Elena Ghelfi (Valle Staffora), nella 50, un po’ povera di iscritti il migliore era Samuele Berardo (Agnel), comunque bravo nel portare a termine l’impegnativa gara.
Nelle classi regionali vittorie per Manuel Ulivi (Made Off) nella 2t per Erik Gardiol (Alfieri) nella 4t.
Tra le squadre vittoria per il Granozzo, che prevaleva su Alfieri e Major Motor.
Il prossimo appuntamento per il campionato piemontese Enduro sarà tra due settimane, il 30 aprile a Castelnuovo di Ceva (CN) con organizzazione a cura del MC Ceva.
massimo dellepiane