Era in calendario lo scorso 24 settembre a Ottobiano, in provincia di Pavia, la quarta prova del Campionato interregionale Supermoto Lombardia, Piemonte e Liguria. E’ una categoria ibrida che combina in un unico sport le diverse capacità richieste per le competizioni su strada, velocità e fuoristrada.
Domenica si è corso sulla pista “South Milano” e a organizzare è stato come sempre il Moto Club TTN Racing di Novara del presidente Alessandro De Gregori, sotto il controllo della FMI.
“Una bella gara – ha commentato al termine dell’evento – che ha messo in risalto le capacità dei giovani piloti, uomini e donne. Noi siamo orgogliosi di supportare questo campionato con il grande lavoro di tutto lo staff, che ringrazio. E’ stato un appuntamento importante – ha aggiunto – che ha unito lo sport alla valorizzazione dei territori di tre diverse regioni, in uno spirito di collaborazione tra enti e associazioni che è difficile trovare altrove. Quello delle Supermoto è un movimento in crescita – ha detto ancora De Gregori – soprattutto a livello amatoriale e che viene praticato da tanti ragazzi che fanno sacrifici per essere in pista alla domenica, magari non con moto sempre al top, ma comunque pronti a dare il 110 per cento per divertirsi”.
I vincitori delle gare
SM Ama: Andrea Guida. SM3: Matteo Andreotti. SM5: Alessandro F. Mantia. SM Junior: Nathan Terraneo. SM1 Fast: Tommaso Pompilio. SM Pro: Nico Grazioli. SM Lady: Giulia Sala. SM4: Elia Crotta.
Le premiazioni si terranno a gennaio 2024 al Motorbike expo di Verona.